giovedì 3 maggio 2012

43 - CLAMOROSE RIVELAZIONI!!! Il Basket a Vicenza dal 3 al 9 maggio


Nei giorni scorsi il BLOG “Pallacanestro a Vicenza” ha raggiunto e superato i 10.000 contatti!
Per festeggiare questo importante traguardo la redazione ha deciso di pubblicare alcuni incredibili SCOOP sulle società cestistiche cittadine.
Grazie alle nostre clamorose rivelazioni verranno finalmente demolite tutte quelle maldicenze, calunnie e luoghi comuni che da tempo immemore avvelenano l'operato delle  società cittadine.
Riusciremo a dimostrare che il Basket in città non è morto!
Anzi, è vivo e vegeto e si sta organizzando per tornare a recitare un ruolo da protagonista nel panorama sportivo cittadino.
Ma ora stop con le chiacchiere ed iniziamo con la prima notizia-bomba.

VBG: Grazie ai suoi affidabilissimi informatori, "Pallacanestro a Vicenza" è riuscito a raccogliere alcune esclusive informazioni che dimostrano come la diceria che... "nel VBG non si muove foglia che MAROSTICA non voglia" ...sia assolutamente infondata!
Ci è stato riferito infatti che, durante l'intervallo del derby U17 di Sabato scorso VBG-ARACELI, la Presidente Wanda Sandon e due massimi dirigenti biancorossi (Meggiorin e Passarin) sono stati visti consumare una bibita al distributore automatico di bevande del Pala Laghetto. Il tutto, udite udite, senza chiedere alcun permesso al Presidente del Marostica Michele Mancinelli.
Sembrerebbe poi, ma questa notizia attende ancora conferma, che Meggiorin abbia addirittura usufruito della toilette di sua libera e spontanea iniziativa!!
Immediatamente contattato telefonicamente da “Pallacanestro a Vicenza”, il Presidente Mancinelli non ha smentito la notizia ed anzi ci ha assicurato che, se fosse stato avvertito, avrebbe offerto volentieri il caffè ai colleghi biancorossi.
Ma c'e' di più! Per dimostrare la sua assoluta serenità, il massimo dirigente marosticense, ha approfittato della nostra telefonata per omaggiarci con una esclusiva anteprima che, con molto piacere, giriamo ai lettori del BLOG.
Mancinelli ci ha comunicato di aver appena concluso un importante affare di mercato: sono stati ceduti, con la formula del “non farti più vedere”, quattro giocatori VBG alla >>Soc. Sportiva Nuova Pallacanestro Lampedusa<<
Si tratta dei fratelli Luca e Marco Meggiorin, del play Emiliano Passarin e della rocciosa Ala-Pivot Umberto Campiello.
Alla faccia delle malelingue!


SAN GIUSEPPE: La dinamica società del Villaggio del Sole, per bocca delle sue due anime Paciolla e Cozzolino, ha voluto smentire pubblicamente chi sostiene che il San Giuseppe è restio ad interagire con le altre società cittadine.
In particolare, intervistato da un nostro collaboratore, Paciolla ha dichiarato che:.... "mai come quest'anno l'A.S.D. Basket San Giuseppe è intenzionata a cercare nuove forme di collaborazione con le realtà cittadine. Vogliamo essere parte attiva del Basket in città ed offrire ai nostri ragazzi tutte le opportunità per completarsi come giocatori".
Alla faccia di chi li descrive chiusi e poco collaborativi!
Per il solo “dovere di cronaca”, ci sentiamo però in obbligo di riportarvi il contenuto di una strana telefonata anonima ricevuta da un nostro inviato nella notte tra Domenica 29 e Lunedi 30 aprile.
Un voce maschile, senza particolari inflessioni dialettali, ha raccontato che il duo Paciolla/Cozzolino è stato visto stendere nottetempo metri e metri di filo spinato attorno alla Scuola Media Colombo ed erigere, in prossimità della “Bissa Rumor” una torretta di avvistamento alta una ventina di metri.
Se la bizzarra notizia fosse confermata, il recente ingaggio come assistente allenatore degli U13 di Gerhard Meyer (già poliziotto di frontiera dell'ex DDR), assumerebbe contorni inquietanti.

REDS: Anche in casa dei “Rossi” l'attività è frenetica ed è sempre tesa a risaltare l'unicità della proposta di Pallacanestro offerta dal club di Palucci e Valente.
E' proprio di questi giorni la notizia di un importante accordo siglato tra il sindaco di Vicenza Achille Variati, ed i massimi dirigenti della giovane realtà cestistica cittadina.
Dall'anno sportivo 2012/13, gli U13 e gli ESORDIENTI dei Vicenza Reds Basketball avranno l'onore di disputare le partite casalinghe nientepopòdimeno che in Piazza dei Signori.
Grazie all'innalzamento dell'aliquota IMU sulla prima casa dall'attuale 0,4 al 56%, l'assessorato allo sport metterà a disposizione dei giovani cestisti una struttura avveniristica che prevede una copertura trasparente e semovente con gradinate dotate di ogni comfort capaci di ospitare fino a 15.000 spettatori.
Per far posto al nuovo impianto verranno ovviamente demoliti alcuni vecchi stabili oramai in disuso come la Basilica Palladiana e la Loggia del Capitanio.
A questo punto appare più che comprensibile il lieve ritocco sulla quota annuale deciso nell'ultimo consiglio direttivo dei Vicenza Reds.
Il contributo passerà infatti dagli attuali 15.631 a 26.399 euro annui pagabili, per agevolare le famiglie, anche in 2 comode rate.
..."Aumentando leggermente la quota, ha dichiarato Palucci in una intervista, riusciremo a fornire ai nostri giocatori, una divisa degna del luogo che li ospiterà nella prossima stagione".
Pertanto, non saranno più le dozzinali divise rosso fuoco firmate da Valentino a vestire i ragazzini dei Reds: tute, canotte e pantaloncini saranno disegnate dalla storica sartoria vaticana Gammarelli che opterà per un più sobrio ed elegante rosso porpora.
Qualité!!

ARGINE: La scorsa settimana, il vulcanico presidente  Renzo Tozzo ha convocato una conferenza stampa presso la nota pizzeria “Pappa & Ciccia” (ex “da Franco”).
Durante l'incontro, il massimo dirigente dell'Argine ha annunciato, con giustificato orgoglio, che già dal prossimo mese di Maggio il club dei Ferrovieri allargherà in modo significativo il proprio bacino d'utenza.
Non saranno più le sole elementari Loschi e medie Carta a fornire nuove reclute all'Argine ma, grazie ad un accordo stipulato nei giorni scorsi, l'intero condominio del dirigente biancoverde Carlo Ferronato diverrà un importante serbatoio da cui i biancoverdi potranno attingere a piene mani.
Ma non è tutto. Un emozionatissimo Tozzo ha comunicato che, proprio grazie a questo accordo, è stato ingaggiato il famosissimo giocatore Ubaldo Cestoni, condòmino del terzo piano, interno 6, scala B.
Cestoni, classe 1952, 176 cm di altezza per 102 kg, ex guardia giurata ed ora guardia tiratrice, sembra l'uomo giusto per guidare lo storico club vicentino verso il tanto agognato salto di categoria.
"...Siamo enormemente soddisfatti di aver ingaggiato Ubaldo, ha dichiarato un raggiante Tozzo, il “ragazzo”, grazie al suo particolare status di ESODATO, avrà la possibilità di allenarsi sia al mattino che al pomeriggio e siamo certi che, sciatica permettendo, ci assicurerà quella pericolosità dal perimetro che negli ultimi anni ci è sempre mancata".
Definito quindi l'assetto della prima squadra, pare che i gruppi 2012/13 del Nuovo Basket Argine 2001 siano già decisi.
Nostre fonti ci segnalano che, oltre alla promozione del già citato Ubaldo Cestoni, giocherà in biancoverde un'unica squadra giovanile formata da 2 ragazzi e 1 ragazza per ogni annata dal 2004 al 1994.
Sarà un gruppo eterogeneo e numeroso, formato da una trentina di atleti, che saranno le fondamenta per l'Argine del futuro.
Per questioni legate all'età ed al sesso degli atleti, rimane per ora incerto il campionato in cui sarà possibile iscrivere questo “super-gruppo” giovanile dei Ferrovieri
Appena avremo notizie vi faremo sapere.

ARACELI: La storia ed il futuro siamo noi!
Con questo slogan l'ARACELI si sta attrezzando per vivere la prossima stagione da protagonista del panorama cestistico cittadino.
A tal riguardo, in un comunicato a reti unificate, il presidente Ponticello ha annunciato orgoglioso che la famiglia dei dirigenti ARACELI si sta ulteriormente allargando.
Oltre al già citato Ponticello, a Beltrame, Schiavotto, Buglione, Gastaldello, Mascellaro, Andriolo, Sinigaglia, Canilli & C......., dalla stagione sportiva 2012/2013 entreranno nello staff dirigenziale biancoblù altre personalità di indubbio prestigio.
Ha già firmato per la Pallacanestro ARACELI l'oramai ex presidente della Mens Sana, Ferdinando Minucci. Stanco della routine senese, Minucci ha accettato con onore l'incarico di dirigente accompagnatore degli U17 provinciali con responsabilità della borsa medica.
E' inoltre dato oramai per scontato l'ingaggio, come dirigente responsabile per i rapporti con l'aldilà, di James Naismith il quale pare sia stato contattato tramite seduta spiritica da coach AndreaTona che, per l'occasione, ha svolto l'inedito ruolo di medium.
Infine, considerata l'oramai prossima scadenza del mandato presidenziale di Ponticello, in casa ARACELI si sta già lavorando per individuarne il successore.
L'attuale massimo dirigente ha dichiarato che chi lo sostituirà dovrà essere un uomo di assoluto valore, in grado di guidare l'ARACELI fino ai vertici del Basket cittadino, regionale, nazionale, continentale e, perchè no, mondiale.
Anche se nomi non ne sono trapelati, noi di “Pallacanestro a Vicenza” siamo in grado di svelarvi di chi si tratta.
Libero da impegni istituzionali nell'Aprile del prossimo anno, il futuro presidente ARACELI potrebbe addirittura rispondere al nome di Mario Monti.
Nel tentativo di ricevere una conferma ufficiale alla notizia, siamo riusciti  a contattare il premier Monti il quale ha dichiarato di essere molto lusingato della proposta e che, appena potrà farlo, si getterà anima e corpo in questa nuova ed emozionante avventura.
C'è comunque da sottolineare che molti genitori ed atleti dell'ARACELI non sembrano troppo entusiasti del probabile arrivo del “Professore”.
Pare si sia già formato un comitato per contrastare la cosiddetta tassa sul “Pick & Roll” che Monti sembra intenzionato ad imporre non appena si insedierà al PalaMontagna.
Queste ed altre importanti questioni saranno all'ordine del giorno nella prossima assemblea societaria dell'ARACELI.
Quest'anno, per ovvi motivi di spazio, il conclave si terrà a Rio de Janeiro presso lo stadio Maracanà messo gentilmente a disposizione dall'ex presidente brasiliano Lula il quale, dal prossimo anno, diverrà anch'esso dirigente ARACELI con delega ai festeggiamenti carnevaleschi.


LA PRIMA SQUADRA CITTADINA
Quante volte abbiamo ripetuto che a VICENZA le società di Pallacanestro non riescono ad accordarsi su nulla?
Quante volte abbiamo blaterato che per rilanciare la nostra Pallacanestro bisognerebbe unire le forze ma che a VICENZA l'impresa appare impossibile?
Ebbene, quello che stiamo per svelare smentirà definitivamente anche queste assurde dicerie, e segnerà l'inizio di una nuova era per la Pallacanestro berica.
Dalla stagione 2012/13, infatti, prenderà forma una nuova realtà cittadina, espressione di tutte le società cestistiche di VICENZA, e che farà da unico contenitore per i migliori giocatori della città.
Si chiamerà NUOVA ARACEREDARGINGIUSEPPE GIOVANE BASKET e, nel giro di pochi anni, dovrebbe poter competere con le squadre di vertice della Pallacanestro nazionale.
Il progetto è stato studiato nei minimi particolari:
Al motto di “un presidente al giorno toglie la polemica di torno” la nuova entità sarà guidata da 365 presidenti (366 negli anni bisestili), uno per ogni giorno dell'anno.
Chiunque può diventare presidente della NUOVA ARACEREDARGINGIUSEPPE GIOVANE BASKET, i candidati infatti saranno prescelti da una apposita commissione tra chi, almeno una volta nella vita, ha pronunciato la parola PALLACANESTRO.
Inoltre, grazie allo sforzo prodotto dal noto comitato “Basket al PalaGoldoni, la NUOVA ARACEREDARGINGIUSEPPE GIOVANE BASKET disputerà le partite interne proprio nel mitico impianto di via Goldoni.
In questo senso è stato decisivo l'interessamento dell'amministrazione comunale ed in particolare dell'assessore allo sport Nicolai il quale, applicando una tariffa di favore per l'utilizzo dell'impianto pari a  8950 euro/ora, ha ancora una volta palesato la massima attenzione verso le esigenze delle società sportive della nostra città.
Anche la FIP vicentina, nella persona del suo Presidente Lucio Cescato,  si è presa a cuore le sorti della nuova importante realtà cittadina.
In una intervista rilasciata a RAI SPORT 2, Cescato ha dichiarato che .... "dopo lunghe ed estenuanti trattative con il Presidente Federale Meneghin, siamo riusciti ad ottenere per la NUOVA ARACEREDARGINGIUSEPPE GIOVANE BASKET , l'istituzione del nuovo campionato di TERZA DIVISIONE".
Considerato che, il prossimo anno,  la NUOVA ARACEREDARGINGIUSEPPE GIOVANE BASKET , sarà l'unica squadra iscritta in Italia a questo campionato, la formula per designare chi salirà in SECONDA DIVISIONE è stata studiata personalmente dal Presidente Cescato.
Si giocherà, un'unica partita a Maggio 2013, contro i primi classificati alle Final Four di Eurolega 2012/13. Ovviamente fuori casa.
Vincendo tale spareggio però, la NUOVA ARACEREDARGINGIUSEPPE GIOVANE BASKET , sarà promossa in SECONDA DIVISIONE e, allora, partirà l'innarestabile scalata verso le vette della Pallacanestro nazionale.
Forza ragazzi, tutta VICENZA è con voi!!

Ecco le partite dal 3 al 9 maggio 2012.


PROMOZIONE (Play Off - Gara uno) 

P.G.S. Concordia Basket - NUOVO L'ARGINE 2001 65-57 04/05/2012 - 21:00
Palazzetto 'Don Bosco' - Via G. Marconi, 16 SCHIO (VI) 

PALL. ARACELI VICENZA - Pol.Rosa' 43-61 04/05/2012 - 21:00
Palestra I.P.B. Montagna - Via Baden Powell (ang.V. Mora) VICENZA (VI) 

SECONDA DIVISIONE (Semifinali Play Off) 

NUOVA PALL. VICENZA - Scuola M.S. Goldoni 67-35 05/05/2012 - 16:00
Palazzetto dello Sport Boschi - Via Palladio CARMIGNANO DI BRENTA (PD)
 
(Final Four)  
NUOVA PALL. VICENZA - Pol. Carmignano  48-51 06/05/2012 - 18:00
Palazzetto dello Sport Boschi - Via Palladio CARMIGNANO DI BRENTA (PD)

UNDER 19 (Fase Regionale)

Pall. Redentore Este - PALL. ARACELI VICENZA 07/05/2012 - 19:30
Palestra 'Patronato Redentore' - Via Fiume, 65 ESTE (PD) 

VICENZA BASKET GIOVANE - Qui Basket 07/05/2012 - 20:00
Palestra I.T.C. Piovene - Via D' Annunzio, 15 VICENZA (VI) 

UNDER 17 Elite

Buster Basket - VICENZA BASKET GIOVANE 61-68 05/05/2012 - 18:00
Palestra Sc.Me. 'A. Manzoni' - Via C. Colombo, 7 POVEGLIANO VERONESE (VR) 

PALL. ARACELI VICENZA - Basket Sile 2001 52-65 05/05/2012 - 18:00
Palestra I.P.B. Montagna - Via Baden Powell (ang.V. Mora) VICENZA (VI) 

UNDER 17 (Torneo Primavera) 

Insieme Valchiampo - PALL. ARACELI VICENZA 87-34 05/05/2012 - 16:00
Palasport Mondelange - Via Marmi 6 CHIAMPO (VI) 

UNDER 15 Elite 

VICENZA BASKET GIOVANE - Pol. Union Vigonza 09/05/2012 - 18:30
Palestra Laghetto - Via Lago Di Pusiano VICENZA (VI) 

UNDER 14 Elite 

BASKET SAN GIUSEPPE - Pall. Virtus Resana 91-99 05/05/2012 - 18:00
Vicenza Pal. S.E.'C.Colombo' - Via Colombo,42 vill.sole VICENZA (VI) 

UNDER 13 (Fase Regionale) 

PALL. TRASTEVERINA - Arilica Basket 81-58 05/05/2012 - 17:30
Palestra Laghetto - Via Lago Di Pusiano VICENZA (VI) 

UNDER 13 (Torneo Primavera) 

Basket Thiene - VICENZA REDS BASKET 53-76 05/05/2012 - 15:30
Palestra Sc.Me. 'Zanella' - Via Aldo Moro SANDRIGO (VI) 

Concordia Basket Schio - BASKET S. GIUSEPPE 05/05/2012 - 15:30
Palazzetto 'Don Bosco' - Via G. Marconi, 16 SCHIO (VI) 

Scuola Basket Noventa - NUOVO L'ARGINE 2001 37-80 06/05/2012 - 11:00
Palestra Ist. IPSIA - Via Cero, 119 NOVENTA VICENTINA (VI)



10 commenti:

  1. Dai Stefano, non fare finta di niente e rivelaci il nome della sostanza...

    Con affetto

    Carlo Ferronato

    RispondiElimina
  2. Mi correggo, volevo dire con effetto...

    Comunque sono di ritorno dalla spedizione al PalaVerde di Treviso con Nicolai e Cescato e forse qualche notizia clamorosa per Vicenza c'è davvero. Vedremo se e quando.

    Buona notte

    Carlo

    RispondiElimina
  3. Dai Carlo, non fare la smorfiosa, dicci dicci........

    RispondiElimina
  4. dai Carlo non vorrai che facciamo lievitare le visite al blog fino a 20.000 prima che tu dica qualcosa.......ma toglici una curiosità chi sono Nicolai e Cescato, ma sopratutto......chi è Carlo Ferronato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo se prima mi dici chi sei tu, caro anonimo, o quanti cavolo siete, visto che parli al plurale.

      Carlo Ferronato

      Elimina
  5. Hi there mateѕ, good pіece of ωriting anԁ
    pleasаnt urging commented аt this рlaсe,
    I am aсtually enjοying bу thеse.


    Have a look аt my ωeb page - bucket truck blog
    Also see my webpage: bucket trucks

    RispondiElimina
  6. Hey! This iѕ mу firѕt comment
    herе ѕο I juѕt wаnted to givе a quick shout out and say ӏ truly еnjoy гeaԁing thrοugh your blog pοsts.

    Cаn you recоmmеnd any other blоgs/wеbsitеѕ/forums that coνer the
    ѕаme topіcs? Thanκs!


    Feel freе to ѕurf to mу wеbpage how to set up a big green egg

    RispondiElimina
  7. Woаh! ӏ'm really enjoying the template/theme of this website. It's simρlе,
    yet еffective. A lot of times it's very hard to get that "perfect balance" between superb usability and visual appearance. I must say you have done a fantastic job with this. Also, the blog loads very fast for me on Internet explorer. Exceptional Blog!

    Also visit my web site: www.dallasseocompany1.com

    RispondiElimina
  8. Whеn I originаlly cοmmented I clicked the "Notify me when new comments are added" cheсκbox
    and now each time a сomment is added I get fοur emails with thе same comment.
    Is therе anу way уοu can remοve people from thаt serviсe?
    Chеers!

    Heгe is my web ѕite - www.makemoneybuynsellcars.biz

    RispondiElimina
  9. Ηello Thеге. I founԁ уouг blog using
    msn. This iѕ a very ωеll written aгticle.
    I'll make sure to bookmark it and return to read more of your useful information. Thanks for the post. I will definitely comeback.

    Also visit my weblog ... plano homes for rent

    RispondiElimina