Nella pagina dedicata al basket ci saranno tabellini e classifiche di tutti i campionati giovanili corredati da un breve commento sulle partite.
Prendo spunto dall'ottima iniziativa del GdV, per iniziare a "POSTARE" da questo mercoledì un riassunto degli impegni agonistici di tutte le squadre maschili, senior e giovanili, della nostra citta.
Mi sforzerò anche di riportare, non appena disponibili, i risultati degli incontri, pescandoli dal web (siti delle società, sito FIP, ecc....).
Lo scopo della mia iniziativa è quello di offrire settimanalmente una "fotografia" del movimento cestistico berico, consentendo così, a tutti gli appassionati della città, di seguire ed essere informati sulla Pallacanestro a Vicenza con un semplice "click" (si dice così mi sembra).
Come sempre, il BLOG è uno spazio aperto a tutti.
Pertanto, se qualche allenatore, dirigente, giocatore ecc.... volesse impreziosire la mia idea inviando il resoconto (tabellini e/o commento) della propria partita, sono certo che la cosa non potrebbe che essere gradita a tutto il BLOG.
Per farlo basta spedirmi una mail (tasto "contact me" sulla sinistra) oppure inserire un commento al POST settimanale.
Ora però stop con le chiacchere ed eccovi tutti gli impegni agonistici che attendono le nostre squadre nella settimana che va da giovedì 13/10 a mercoledì 19/10.
(In ordine di categoria)
SERIE D (terza giornata - andata):
Tobia Basket - VICENZA BASKET GIOVANE 81 - 96 / sab. 15/10/11 ore 21:00
Palazzetto Comunale - via della Rimembranza 5 - Cavaion Veronese (VR).
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PROMOZIONE (prima giornata - andata):
NUOVO L'ARGINE 2001 - Isola 91 Basket 64 - 58 / Ven. 14/10/11 ore 21:15
Palestra Comunale - Via F. Baracca 48 - Vicenza(VI)
** 1 commento sulla partita!!
Vai al commento su "PlayBasket"
Leobasket 98 - ARACELI VICENZA 72 - 47 / Ven. 14/10/11 ore 21:15
Palazzetto dello Sport - Via San Giovanni - Lonigo (VI)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------UNDER UNDER 19 (quarta giornata - andata):
VICENZA BASKET GIOVANE - A. dil. Astico Basket 72 - 57 / Lun. 17/10/11 ore 20:00
Palestra I.T.C. Piovene - Via D' Annunzio, 15 VICENZA (VI)
U.S. Angarano - NUOVO L'ARGINE 2001 34 - 81 / Lun. 17/10/11 ore 19:30
Pala Angarano - villaggio Europa 2 - Bassano del Grappa (VI)
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
UNDER 17 "ELITE" (terza giornata - andata)
Pall. Pool. Venezia - VICENZA BASKET GIOVANE 57 - 69 / Dom. 16/10/11 ore 11:00
Palestra ''Umberto I°'' - Cannaregio 3140 - Venezia (VE)
Basket Club Jesolo - ARACELI VICENZA 65 - 61 / Dom. 16/10/11 ore 11:00
Palasport "Cornaro" - Via M.L. King 5 - Jesolo (VE)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
UNDER 15 "ELITE" (terza giornata - andata)
VICENZA BASKET GIOVANE - Pall. Mirano +6 VBG Dom. 16/10/11 ore 11:30
Palestra Laghetto - Via Lago Di Pusiano - Vicenza (VI)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
UNDER 14 "ELITE" (seconda giornata - andata)
Rucker SanVe - BASKET SAN GIUSEPPE / sab. 15/10/11 ore 18:00
Palazzetto dello Sport - Via A. De Gasperi, 44 - San Vendemiano (TV)
DA FONTE NUOVO ARGINE:
RispondiEliminaBuona la prima!! Esordio vincente del nuovo allenatore Boschetti che, sulla scia dell'ottimo lavoro fatto da Cecchin fino alla scorsa stagione, raccoglie i primi 2 punti disponibili del campionato.
Argine basket comincia bene il nuovo campionato con squadre rimodellate, tanti nuovi innesti, maggiore qualità tecnica e atletica... insomma sarà da divertirsi!
Pronti via, tempo 60 secondi e i padroni di casa con 1 tripla e 2 azioni veloci si portano sul 7 a 0. Buoni i primi 5 minuti dove con grande intensità e corsa l'Argine allunga di 10-12 punti, salvo farsi recuperare fino al +7 (19 a 12) alla prima sirena.
Secondo quarto in apnea completa, con l'Argine che fatica a tenere il ritmo dei primi 5 minuti e l'Isola che macina punto su punto fino al pareggio sul 25 a 25. ma qui ci pensa il signor Conte che con una bomba improbabile dal (quasi) angolo di tabella (-.-') dà un po' di respiro. Si va al riposo in sostanziale parità, che sarà grossomodo mantenuta fino al 35esimo con continui cambi di leadership ma mai più di 2-3 punti di scarto.
Finalmente verso la fine si sveglia il nostro AC-130 che con una bomba e 2 canestri da sotto scava un solco che non sarà più appianato. A chiudere le danze i 16 rimbalzi di Tosetto (di cui 10 praticamente negli ultimi 10 tiri dell'Isola) e una stoppata stellare sul loro lungo di oltre 2 metri Fiocco.
Da non dimenticare l'ottima prestazione difensiva di Pernice e le 4 bombe (su 6) di Tozzo.. non male per essere il 14 ottobre.
Detto questo è assolutamente insensato pensare di poter ripetere facilmente la serie di vittorie dello scorso anno, o presumersi più forti di qualche altra squadra, ma ci sarà solo da lavorare duramente, soprattutto in difesa, dove abbiamo mostrato i nostri limiti, ma anche sulle collaborazioni offensive.
Già venerdì prossimo ci attende uno scontro durissimo nel covo dello Schio, che in amichevole precampionato le ha suonate ai verdi.