martedì 18 settembre 2012

51 - Pronti?.......VIA!!

-->
Svanita come al solito in un lampo l'estate, rieccoci qui pronti a vivere una nuova stagione di PALLACANESTRO A VICENZA.
Si riparte con la SERIE D, la stessa SERIE D alla quale, solo 4 mesi or sono, avevamo mestamente dato l'addio e che invece questa torrida e vivace estate cestistica ci restituisce addirittura raddoppiata.
A beneficio dei meno attenti, mi permetto di riassumere brevemente i principali fatti di questi ultimi 90 giorni.

Inizio, non a caso, con il VICENZA NCAA TOUR 2012.
Anche se gli incontri tra rappresentative vicentine e universitari Statunitensi si sono giocati solo in provincia (vi supplico, spiegatemi le motivazioni per cui non è stato concesso il palasport di via Goldoni), la quantità di pubblico che la manifestazione ha attirato dimostra ancora una volta, che Vicenza non è affatto indifferente alla Pallacanestro.
Mi auguro che anche questo importante segnale, serva ad incoraggiare chi si sta prodigando per alzare la qualità della nostra Pallacanestro.

Della nascita della PALLACANESTRO VICENZA 2012, ne ho parlato un paio di post fa.
Oltre ad acquisire i diritti sportivi per disputare la SERIE D, i dirigenti della neonata società (ex-Araceli) sono riusciti, a quanto sembra, ad allestire una squadra molto competitiva che non nasconde ambizioni importanti.
Non conosco il progetto cestistico della PALLACANESTRO VICENZA 2012, e pertanto non mi avventuro in analisi che sarebbero quasi sicuramente approssimative e superficiali.
Per parlare della PVI12 aspettiamo quindi le prossime settimane, quando i contorni della nuova realtà berica saranno piu' delineati e si scopriranno altri dettagli importanti (attività giovanile, staff tecnico ecc...). Per ora un grosso in BOCCA AL LUPO alla nostra nuova società.

Anche in casa VBG non si è pensato solo al mare e ai monti durante l'estate.
Oltre alla riconquistata SERIE D grazie al ripescaggio, i biancorossi sono riusciti infatti a coprire tutte le categorie giovanili regionali dall'U19 all'U14 con la ciliegina sulla torta dell'U17 ECCELLENZA. Non è cosa da poco!
Ma c'è di piu', VBG e ARGINE hanno sottoscritto un progetto per sviluppare il settore giovanile e dare nuovo impulso al movimento cestistico della città.
Tra qualche settimana illustrerò sicuramente sul BLOG i dettagli e le finalità del progetto, ma adesso mi preme evidenziare che, pur appena nata, l'operazione stà già creando delle interessantissime sinergie tra le società coinvolte. 
Che qualcosa in città si stia muovendo?

Ecco di seguito le prime partite della stagione 2012/2013. Buon divertimento e …. FORZA VICENZA!!


SERIE D

 Pall. Favaro - PALL. VICENZA 2012 (49 - 68)

 VICENZA BASKET GIOVANE - Pol. Marcon (57 - 67)



UNDER 19 (ELITE)
 VICENZA BASKET GIOVANE - Tezenis Scaligera VR (68 - 76)

Nessun commento:

Posta un commento