martedì 1 marzo 2011

5 - Sergio Tavčar a Vicenza.



Locandina dell'evento.

Grazie ad una iniziativa di MARCO RODELLA, a cui collaborano BRUNO CARRER e DANIELE FATTORI, l'11 marzo prossimo sarà a Vicenza SERGIO TAVCAR per presentare il suo libro "LA JUGOSLAVIA, IL BASKET E UN TELECRONISTA".

Per gli appassionati di Pallacanestro, il nome di Tavčar  è legato alle sue indimenticabili telecronache su "TELECAPODISTRIA". Dalla fine degli anni 70 ai primi 90, infatti, le trasmissioni dell'emittente Slovena raggiungevano anche le nostre zone e i nomi di Tavčar, Vidmar, Vidrih e Petrali diventarono, per molti giovani d'allora, dei veri e propri miti.

All'epoca, non esistevano le pay-Tv, il satellite, il digitale e Tv Koper Capodistria trasmetteva molti sport che la RAI non voleva/poteva seguire.
L'appuntamento del sabato pomeriggio, dedicato al calcio ed al basket Jugoslavo, diventava quindi per molti di noi assolutamente imperdibile.


Per chi non ha ancora avuto la fortuna di ascoltare Sergio Tavčar dal "vivo" ecco un piccolo esempio del suo modo raffinato, ironico e, soprattutto, competente di concepire il racconto del Basket.







Nessun commento:

Posta un commento