martedì 10 maggio 2011

9 - Stagione 2010/11.

Ci si appresta ad archiviare la stagione 2010 – 2011 e quasi tutte le nostre squadre hanno concluso i loro impegni agonistici.
Vediamo come si sono comportate le vicentine durante questo anno sportivo e quali sono le squadre ancora in corsa nei loro campionati.

SERIE D: Il VBG, unica squadra della città impegnata nel primo campionato regionale, dopo aver raggiunto i play-off al settimo posto del girone blu, non è riuscito a superare il primo turno contro i veneziani dello Spinea. Nel sito della Pallacanestro Marostica (che con il VBG ha un rapporto di strettissima collaborazione) è stata pubblicata una intervista a coach Valentini il quale redige un bilancio positivo della stagione biancorossa, auspicando che la serie D di Vicenza possa assumere sempre più le caratteristiche di un cantiere per la maturazione dei giovani in uscita dal progetto Marostica-VBG.

PROMOZIONE: Tutte e due le squadre di Vicenza impegnate nel massimo campionato provinciale si sono qualificate ai play-off: L'ARGINE come seconda e L'ARACELI come quinta.
Mentre la compagine di Tona, dopo una promettente gara uno vinta in trasferta a Rosà, non è riuscita a qualificarsi per la semifinale, i biancoverdi del neo-presidente Tozzo e di coach Cecchin hanno superato 2 a 0 il Montebello e già da domani sera sono chiamati a giocarsi l'accesso alla finale contro il forte Lonigo.

PRIMA DIVISIONE: Tre le squadre della città impegnate nel campionato: ROOSTER, ARACELI E SAN GIUSEPPE. Il miglior risultato è arrivato dai “galletti” i quali, secondi nel loro girone dopo la prima fase, hanno dovuto purtroppo alzare bandiera bianca nei quarti di play off contro il Valdagno.

UNDER 19: L'ARACELI, unica squadra di Vicenza a disputare l'open, dopo un campionato (come traspare dai commenti nel sito ufficiale della società) piuttosto travagliato e sfortunato, ha terminato la fase regolare all'ultimo posto.
In campo provinciale, invece, il VBG, chiudendo al terzo posto la prima parte provinciale, si è qualificato per la fase regionale. I ragazzi di coach Dalle Molle, sconfitti nella prima gara, devono ora assolutamente vincere le altre 2 per sperare di raggiungere le final four regionali.
L'altra squadra della città, L'ARGINE, impegnata nel campionato under 19 della provincia, ha invece chiuso da undicesima.

UNDER17: Dopo un promettente avvio di campionato, il VBG non è riuscito, nel girone open, a raggiungere il quarto posto utile per disputare le final four chiudendo al sesto posto.
In provincia, ottima prestazione dell'ARACELI di coach Giugni. Dopo aver dominato il proprio girone, la compagine vicentina ha trovato qualche difficoltà alle final four provinciali arrivando terza. Qualificati, comunque, alla fase regionale i giovani biancoblù si sono riscattati immediatamente raggiungendo con una giornata d'anticipo le final four regionali.
Gli U17 dei ROOSTER, invece, hanno terminato il loro girone da undicesimi.

UNDER15: Gli under 15 del VBG (unica squadra della città impegnata in un campionato d'eccellenza) hanno conquistato un ottimo ottavo posto assoluto in regione, precedendo le altre due compagini della provincia impegnate nel campionato: Bassano e Marostica. Bravi.
Nel campionato provinciale L'ARGINE e ARACELI hanno disputato un campionato in chiaro/scuro arrivando rispettivamente decima e dodicesima.

UNDER14: Nel campionato veneto “elite” i 1997 del VBG hanno terminato il loro impegno all'undicesimo posto.
Da sottolineare che nessuna squadra di Vicenza si è iscritta al campionato provinciale 2010/11.

UNDER 13: Bene il SAN GIUSEPPE che, primo nel proprio girone, ha disputato le finali a tre per il titolo provinciale. Nel confronto con Dueville e Marostica i vicentini hanno pagato dazio, ma si sono ugualmente qualificati alla fase regionale.
I ragazzi di Cozzolino concluderanno sabato prossimo la seconda fase che, fino ad ora, nel leggere i risultati, sembra essersi rivelata alquanto impegnativa.
L'altra vicentina iscritta al campionato, L'ARACELI, ha chiuso il proprio girone al nono posto.

Bene, a questo punto non resta che tifare per le nostre compagini ancora in attività sperando di poter stappare una bottiglia di champagne (o prosecco) per festeggiare qualche importante successo. IN BOCCA AL LUPO !

Nessun commento:

Posta un commento